Antipasti

Crema di Sedano con Castelmagno

1,3 lt. di brodo di pollo, 1 grosso sedano bianco, 250 gr. di patate, 1/2 cipolla, 70 gr. di castelmagno, 4 cucchiai di panna liquida, 2 cucchiai di olio, sale.

Mondate il sedano, lavatelo, accuratamente, privatelo dei filamenti e tagliatelo a pezzetti molto corti. Tagliate le patate a cubetti. Affettate la cipolla. In una pentola scaldate l'olio, aggiungete le verdure, fatele insaporire per qualche istante poi versate il brodo di pollo, portate ad ebollizione e cuocete a fuoco lento per circa 25 minuti. Frullate il tutto con il mixer, aggiungete il castelmagno sbriciolato e la panna, frullate nuovamente e servite il piatto ben caldo accompagnando con crostini e guarnendo con una foglia di sedano.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

La ricetta suggerita

Muscoli Spezzini ripieni

2 reti di cozze, sugo di pomodoro, parmigiano, mortadella, mollica di pane, olio, aglio, prezzemolo, vino bianco, spezie.
Lavate le cozze abbastanza grosse, apritele in modo che le due valve non si stacchino l'una dall'altra. Riempite con il ripieno già preparato con le cozze tritate, uova, parmigiano, mortadella, mollica di pane imbevuta nel latte. Richiudeteli e fateli cuocere per circa 40 minuti in un sugo di pomodoro con soffritto di olio, aglio e prezzemolo, arricchito di cozze tritate, una spruzzata di vino bianco e spezie.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading