Antipasti

Coppette di Gamberi all'Arancia

1 Kg. gamberi, 4 arance, 3 tuorli, 2 cuori di lattuga, olio extravergine d'oliva, sale

Lessare per 10 minuti i gamberi, lasciarli raffreddare. Lavate bene e asciugate le arance poi tagliatene 3 a metà in senso orizzontale. Asportate la polpa (tenendola da parte) delle mezze arance svuotandole completamente. Lavate e asciugate le foglioline di insalata. Con i tuorli, circa un bicchiere e mezzo di olio, sale preparare la maionese, con un pelapatate asportate la scorza (solo la parte gialla) dell'arancia, scottatela per qualche minuto in acqua bollente poi sciacquatela con acqua fredda e tritatela grossolanamente. Aggiungete alla maionese la scorzetta tritata e il succo di arancia mescolando molto bene. Sistemate nelle mezze arance qualche foglia di lattuga, i gamberi, qualche pezzetto d'arancia. Nappate con la maionese. Servite freddo.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

La ricetta suggerita

Crostata Austriaca

200 gr. farina, 100 gr. mandorle o nocciole finemete tritate, 150 gr. burro, 150 gr. zucchero, 1 uovo + 1 tuorlo, cannella in polvere (un cucchiaio), 2 chiodi di garofano finemente sbriciolati, buccia di limone non trattato, 1/2 bustina di lievito per dolci, confettura di ribes o lamponi,
Preparare la pasta frolla con gli ingredienti sopraelencati e utilizzare la marmellata per la farcitura sulla quale saranno posizionate le classiche strisce di pasta tipiche della crostata. Cuocere in forno caldo a 180°/190° per circa 30/35 minuti. Da abbinare a un bicchiere di vino passito.

Proposta dalla Signora Mariella M.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading