Antipasti

Coppette di Gamberi all'Arancia

1 Kg. gamberi, 4 arance, 3 tuorli, 2 cuori di lattuga, olio extravergine d'oliva, sale

Lessare per 10 minuti i gamberi, lasciarli raffreddare. Lavate bene e asciugate le arance poi tagliatene 3 a metà in senso orizzontale. Asportate la polpa (tenendola da parte) delle mezze arance svuotandole completamente. Lavate e asciugate le foglioline di insalata. Con i tuorli, circa un bicchiere e mezzo di olio, sale preparare la maionese, con un pelapatate asportate la scorza (solo la parte gialla) dell'arancia, scottatela per qualche minuto in acqua bollente poi sciacquatela con acqua fredda e tritatela grossolanamente. Aggiungete alla maionese la scorzetta tritata e il succo di arancia mescolando molto bene. Sistemate nelle mezze arance qualche foglia di lattuga, i gamberi, qualche pezzetto d'arancia. Nappate con la maionese. Servite freddo.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

La ricetta suggerita

Garganelli Primaverili

400 gr. garganelli freschi, 250 gr. gamberetti sgusciati, 4 zucchine, 4 carote, menta, scalogno, olio di oliva extravergine.
Tagliare le verdure a listarelle, saltare in padella per 4/5 minuti (devono essere croccanti). Aggiungere i gamberetti sgusciati. Dopo avere fatto cuocere i garganelli unire le verdure, condire poi con un trito di menta e scalogno e irrorare con olio di oliva extravergine.

Proposta dalla Signora Claudia M.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading