Antipasti

Coppette di Gamberi all'Arancia

1 Kg. gamberi, 4 arance, 3 tuorli, 2 cuori di lattuga, olio extravergine d'oliva, sale

Lessare per 10 minuti i gamberi, lasciarli raffreddare. Lavate bene e asciugate le arance poi tagliatene 3 a metà in senso orizzontale. Asportate la polpa (tenendola da parte) delle mezze arance svuotandole completamente. Lavate e asciugate le foglioline di insalata. Con i tuorli, circa un bicchiere e mezzo di olio, sale preparare la maionese, con un pelapatate asportate la scorza (solo la parte gialla) dell'arancia, scottatela per qualche minuto in acqua bollente poi sciacquatela con acqua fredda e tritatela grossolanamente. Aggiungete alla maionese la scorzetta tritata e il succo di arancia mescolando molto bene. Sistemate nelle mezze arance qualche foglia di lattuga, i gamberi, qualche pezzetto d'arancia. Nappate con la maionese. Servite freddo.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

La ricetta suggerita

Preferiti di Nonna Giulia

1 noce di burro, 1 hg. di nocciole macinate finemente, 1 hg. di zucchero, 1 uovo intero, 1 hg. di cacao amaro, 1/2 tazzina di rhum.
Amalgamare il tutto con le mani, il burro deve essere a temperatura ambiente. Fare delle palline e passarle velocemente nello zucchero. A piacere si possono mettere nei pirottini in carta.

Proposta dalla Signora Paola D.

"Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading