Antipasti

Frittata Golosa

6 uova, 1 patata, erbette fresche, formaggio raschera, olio di oliva.

Sbattere le uova e cuocere 2 frittate ognuna di 3 uova. Una di erbette, l'altra di patate. Sistemare la frittata di patate in una teglia e ricoprire di Raschera tagliato a fettine, sovrapporre la frittata di erbette e ricoprire ancora con fettine di formaggio. Infornare a 180° per 8 minuti. Servire caldo.

Proposta dalla Signora Rosanna D.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

La ricetta suggerita

Flan di Patate con sfoglia ai Peperoni in salsa all'acciuga

500 gr. di patate, 2 dl. di panna, sale q.b., 4 uova, 75 gr. di parmigiano, noce moscata, pasta sfoglia, 700 gr. di peperoni, 250 gr. di salsa di acciuga, uno spicchio d'aglio, 50 gr. di olio, 2 dl. di panna.

Cuocere i peperoni in forno, lasciarli raffreddare e spellarli. Lessare le patate con la buccia in acqua bollente salata, quindi pelarle e schiacciarle. Amalgamare con le uova, parmigiano, sale, panna, e noce moscata. Mettere il composto negli stampini e fare cuocere a bagnomaria in forno per 20 minuti circa a 180 gradi. Nel frattempo stendere la sfoglia, bucarla leggermente, tagliarla a spicchi e cuocerla, in forno a 200 gradi circa per 10 minuti. Spalmare poca salsa all'acciuga sulla sfoglia e coprire con i peperoni. Sfornare il flan e servirlo caldo con la salsa all'acciuga. Per la salsa con il gas al minimo fare soffrigere a fuoco lento, con aglio, olio, finché le acciughe non si disfano. Frullare il tutto e amalgamare con la panna.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading