Antipasti

Gamberoni in Camicia

20 grosse code di gamberone, un mazzetto di basilico a foglie grosse, un cucchiaino di pepe rosa, mezzo decilitro di vermouth secco, 10 fettine di pancetta affumicata, un limone non trattato con un ciuffo di foglie fresche, olio extravergine di oliva, sale.

Eliminare il carapace e il filo nero dei gamberoni e disporli su un vassoio in un solo strato. Irrorarli con il vermouth e 3 cucchiai di olio extravergine di oliva; unire il pepe rosa pestato e lasciar insaporire in frigorifero per un 'ora. Scaldare il forno a 220°. Scolare i gamberoni dalla marinata e tenerla a parte; avvolgere ogni gamberone in una foglia di basilico e mezza fetta di pancetta, disporli in una teglia unta di olio e irrorarli con la marinata. Cuocerli in forno già caldo per 4/5 minuti e servirli caldi, decorandoli con foglie e spicchietti di limone.

Proposta dalla Signora Luisella S.

2^Classificata "La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

La ricetta suggerita

Lasagne Indivia e Noci

12 lasagne all'uovo, 6 cespi di indivia (Belga), 200 gr. gorgonzola dolce, 100 gr. crescenza, 16 noci, 1 spicchio di aglio, 100 gr. burro, 50 gr. farina bianca, 1/2 litro di latte, olio extravergine, sale, pepe.
Preparare la besciamella, tagliare la base dei cespi di indivia e poi ridurli in spicchi sottili. In una padella antiaderente fare rosolare l'olio con l'aglio, unire l'indivia con sale pepe e fatela appassire. Portare a bollore abbondante acqua leggermente salata e far cuoccere le lasagne, poche per volta per circa 1 minuto, prelevarle con una schiumarola e depositarle su un canovaccio pulito. Imburrare una teglia, versare un po' di besciamella e coprire con uno strato di lasagne. Sulle lasagne disporre l'indivia rosolata, qualche cucchiaio di besciamella, fiocchetti di gorgonzola, crescenza e qualche gheriglio di noce tritato. Continuare a strati e terminare con indivia, parmigiano e burro. Cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.

Proposta dalla Signora Emilia R.

1^Classificata "La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading