Novità

Omada - BRICKSTORE

CONSERVA LE TUE TRADIZIONI IN CUCINA

Brickstore rappresenta l’elemento versatile, funzionale alla conservazione e all’ordine, che non tralascia tuttavia l’aspetto ludico, insito nel DNA di ciascuna persona.
Gestire ordinatamente gli spazi, conservare alimenti secchi alla pari di oggetti di uso quotidiano, avere tutto a vista e a portata di mano significa risparmiare tempo ed energie.
Brickstore è una soluzione pratica, decorativa e divertente.
Un nuovo modo di vivere la cucina… e la casa.

La ricetta suggerita

Piccoli Flan al Prosciutto

6 cespi di indivia (media grandezza), 200 gr. prosciutto cotto, 200 gr. prosciutto crudo, 8 uova, 30 gr. parmigiano grattugiato, 2 dl. panna da cucina, 30 gr. burro, 1 cucchiaio di olio semi di arachide, 2 rametti erba cipollina, 8 rametti lunghi per legare i flan, 4 prese di noce moscata, sale, pepe q.b.

Conservare a parte due cespi d'indivia interi e tagliate gli altri a rondelle di 1cm. Eliminare la parte bassa dura, far fondere il burro in una casseruola. Aggiungere le rondelle d'indivia e far cuocere 1 minuto, girando continuamente. Salare e pepare. Aggiungere la panna, coprirela pentola e far cuocere 15 minuti a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto. Tagliare finemente i due prosciutti. Versare l'olio in una padella. Aggiungere i prosciutti e far cuocere per 2 minuti, a fuoco vivo, girando ogni tanto. Tritare i due rametti di erba cipollina. Aggiungere il parmigiano. Rompere le uova in una terrina e sbatterle. Aggiungere i prosciutti, il sale e il pepe. la noce moscata, il formaggio, l'erba cipollina, l'indivia cotta e mescolare. Accendere il forno a 180°. Distribuire il composto in piccoli stampi imburrati e far rapprendere a bagno maria per 20 minuti. Togliere dal forno. Lasciarli intiepidire 2 minuti e sformarli su un piatto da portata. Lasciar raffreddare. Staccare le foglie dai cespi d'indivia tenuti a parte e tagliarle 6 cm di distanza dalle punte. Cingere ogni flan d'indivia con quelle foglie, tenendole insieme con rametti di erba cipollina.

Proposta dalla Signora Luisella S.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading